Lavori in ambito civile, industriale, idraulico

Intervento di contenimento di colate detritiche tramite istallazione di un canale in corten

Manutenzioni in ambito civile e industriale, realizzazione di opere idrauliche in quota

Consotec è in grado di applicare le stesse tecniche alpinistiche che utilizza per gli interventi di difesa dalla caduta dei massi anche in contesti diversi e laddove la non accessibilità dei siti impedisce di operare con manodopera ordinaria e le usuali macchine e attrezzature. 

Interveniamo nella manutenzione di opere civili, come impalcati di viadotti stradali e ferroviari, ciminiere, impianti industriali e nella installazione e manutenzione di opere idrauliche in quota, quali canali a "cielo aperto", condotte libere o in pressione, reti fognarie, ecc... Anche in questi insiemi antropizzati collaboriamo con progettisti e tecnici degli specifici settori, per studiare le migliori soluzioni di intervento che possano garantire sicurezza e longevità alle realizzazioni.

Gli ultimi lavori in ambito civile, industriale, idraulico

Messa in sicurezza temporanea delle pile del viadotto “Mulini”, Autostrada A19 “Palermo-Catania” - Ente appaltante ANAS SPA Palermo

Messa in sicurezza temporanea delle pile del viadotto “Mulini”, tra i Km 113+034 e Km 114+064 della A19 “Palermo-Catania” tramite reti in Nylon A.R. in aderenza.

Vai al progetto

Manutenzione tensiostruttura “PalaEtna” - Linguaglossa (CT)

Riparazione degli squarci della tensiostruttura del "PalaEtna" - Comune di Linguaglossa (CT).

Vai al progetto

Contenimento colate detritiche località “Borgo” - Itala Sup. (ME)

Consulenza alla progettazione e all'installazione di un canale in acciao Corten posto in quota, per la difesa dalle colate detritiche della Loc. "Borgo" di Itala Sup. (ME).

Vai al progetto

Certificazioni

Logo certificazione
Logo certificazione